Interfacce e collegamento

OPAN è un sistema rivoluzionario che sfrutta tecnologie all'avanguardia. Ci impegniamo duramente per offrire un miglior livello di servizio nel settore sanitario, per questo siamo interessati a creare interfacce con altre piattaforme.

REST API per il medico referente (KIS e PIS)

OPAN mette a disposizione un'interfaccia programmabile (API) che permette di collegare il proprio software personalizzato (KIS) con la piattaforma OPAN¬ģ.

Diamo il benvenuto agli sviluppatori di applicazioni specializzate che implementino API pienamente integrate. Questo perché il vantaggio per l'utente è maggiore e il processo può essere meglio attuato. Con l'API, una registrazione può essere fatta completamente senza interfaccia Web-GUI. Tuttavia, vi è anche la possibilità di utilizzare l'API per effettuare una registrazione parziale e di trasmettere i dati rimanenti tramite GUI. L'API fornisce, nel caso di registrazioni parziali, un link temporaneo, con il quale è possibile richiamare il formulario per inserirvi ulteriori dati. Inoltre l'API dà la possibilità di archiviare i dati successivamente. Sull'API è possibile controllare lo stato della registrazione, i campi trasmessi e creare un resoconto della registrazione in formato PDF, che possono poi essere depositati presso il fascicolo del paziente.

Per testare le richieste direttamente online, dobbiamo rilasciarvi un token di prova. Vi preghiamo di mettervi in contatto con noi per un accesso di prova.

Documentazione API on-line

 

REST API per il destinatario (applicazioni specialistiche della casa di cura)

Lato destinatario, OPAN mette a disposizione un'interfaccia REST per le applicazioni speciali della casa di cura che possono essere implementate in ogni momento da uno sviluppatore software. Attualmente stiamo lavorando per espandere queste interfacce. Lavoriamo duramente per sviluppare queste interfacce assicurando retro-compatibilità.

Le specifiche complete sulle API possono essere consultate da chiunque possono essere consultate direttamente nella documentazione online sulle API.

Documentazione API on-line

 

URL Parameter Interface (UPI) per il destinatario (KIS e PIS)

L'UPI è considerato come una soluzione "pragmatica" e può essere implementato con poco sforzo. Funziona solo in maniera unidirezionale, ma grazie alla parametrizzazione di ogni campo, gran parte del formulario può essere spesso pre-riempito.

Con l'UPI è possibile trasmettere solo dati. I documenti devono essere aggiunti manualmente nel browser della registrazione. Tipicamente, l'applicazione specialistica chiama un URL, configurato utilizzando parametri e valori specifici. OPAN controlla questi dati e li utilizza per riempire i campi relativi del modulo. Puoi la registrazione nel browser deve essere completata.

Una descrizione tecnica e tutta la documentazione sui parametri della UPI è disponibile su richiesta.

Piattaform web OPAN¬ģ