OPAN® per le case di cura

Attualmente fanno parte di OPAN® 251 case di cura

Verwalten Sie die freien Pflegeplätze Ihres Heims mit unseren nützlichen Tools und erhalten Sie Voranfragen von Zuweisern. Sichtbarkeit, aktuelle Informationen zur Kapazität, sowie Ihre schnelle Reaktion auf neue Anfragen erleichtern die aufwändige Suche nach freien Pflegeplätzen.

La connessione elettronica tra i diversi partner nel settore sanitario acquisisce un significato sempre maggiore. Le vie di comunicazione diventano più veloci, più sicure e più chiare. La protezione e la sicurezza dei dati, così come l'efficienza e il risparmio di tempo sono importanti fattori di successo nell'ambiente delle pressioni economiche in costante aumento.

OPAN® offre un processo standard per inoltrare alle case di cura le richieste di qualsiasi utente (ospedali, studi medici, privati) in modo standardizzato, sicuro, facile e veloce.

Il sistema OPAN® si può utilizzare anche per un semplice trasferimento di documenti alle case di cura, in modo simile ad un'email sicura.

Scadenza registrazione

L'entità di riferimento compila la domanda su https://www.opanhome.ch e la inoltra. Lei sarà informato via e-mail, quando la richiesta è arrivata nell'area back-end protetta. In questo mail verrà notificato che ha una nuova registrazione e che potrà collegarsi alla sua area personale utilizzando le sue credenziali per portare avanti il processo di richiesta.

Se cambia lo stato della richiesta, l'entità referente verrà automaticamente informata appena la richiesta verrà ricevuta dalla casa di cura. La persona o l'ente saprà che si occuperà lei del resto d'ora in poi. Altre domande ed accordi possono essere indirizzati direttamente al futuro residente e ai suoi parenti.

  • Persona segnalante

    Istituzioni / Studi / Privati

  • OPAN®

  • Destinatario

    Case di cura

Interfacce e collegamento

Una volta inseriti i dati digitalmente, potranno essere trattati anche digitalmente.

L'interfacce possono semplificare considerevolmente il processo amministrativo di accettazione dei pazienti dopo la ricezione della richiesta da parte della casa di cura. Migliora la qualità dei dati, risparmia tempo e, quindi, riduce i costi.

OPAN offre due interfacce completamente potenziate. Gli assegnatori possono trasferire iscrizioni e documenti completamente per via elettronica, le case di cura possono riceverli strutturati elettronicamente e inviare riscontri sullo stato direttamente agli assegnatori.

OPAN HOME AG mette a disposizione gratuitamente l'uso dell'interfaccia. Vi preghiamo di chiedere al fornitore del suo software se ci sono costi per l'utilizzo sulla sua pagina.

AVINTIS eHealth Gateway / Servizi a valore aggiunto B2B

AVINTIS eHealth Gateway garantisce che ogni uso sia comunicato in modo trasparente con i profili IHE e che possa scambiare dati con la relativa comunità di riferimento o comunità. I dati sono inviati e ricevuti nei relativi profili IHE richiesti e possono essere integrati in modo flessibile nel suo software per la casa di cura. (è necessaria l'integrazione facilitata). Così le assegnazioni, che la sua casa di cura riceve tramite OPAN®, possono essere trasmesse direttamente al software della casa di cura stessa con l'IHE Gateway. Inoltre, lei può trasmettere direttamente per via elettronica le assegnazioni all'assistenza domiciliare con il Gateway di AVINTIS.

Vi preghiamo di contattare la nostra assistenza per ricevere altre informazioni sull'interfaccia. Può trovare la guida online per l'implementazione tecnica qui: Per gli sviluppatori del Software

Piattaform web OPAN®